Ancora qui a chiedere consigli...
questa volta si tratta del salpancore....
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
non si vede bene ma...e' l unica che ho trovato su questo pc...la barca come molti di voi,ormai, sapranno a memoria...e' un comet 1000 non so' se il salpancore e' quello originale o se e' stato sostituito....comunque tutto questo per chiedervi:
cosa posso fare?
avevo rimesso a posto tutte le connessioni elettriche del salpancore e dopo un po' di sostituzioni finalmete funzionava...ho provato col down e 'downanava' e ho provato con l up e ...'Uppava' apparentemente tutto ok ...poi...
alla prima uscita abbiamo notato che, quando aprivamo la manopola posta in testa all attrezzo ...per far scendere velocemente la catena...questa non filava..era bloccata...inoltre quando eravamo ormeggiati alla Feniglia, un paio di settimane fa, ho notato che il salpancore mollava....sotto raffica, in trazione ,tendeva a liberarsi per pochi dicimetri....mezzi metri al massimo....oggi dopo infinite prove siamo riusciti ad aprirlo...sbloccandolo ....in base ai sintomi...secodo voi, cosa potrebbe avere? cosa guardare? cosa sostituire?cosa fare?
in fondo al salpancore tra l barboten e la base , ho trovato del filo da pesca, potrebe essere stato quello ,che impediva il buon funzionamento ,oltre alla parte superiore ( quella in alluminio credo sia per il tessile)che era completamente bloccata?
Grazie a tutti anticipatamente
bv!!