Sulle barche non si finisce mai soprattutto, quando ci si mettono pure gli altri!Ieri il mio vicino nella manovra di ormeggio, mi da una botta sul musone di prua. Risultato come da foto su entrmbi i lati. Per valutare il danno cerco di smontare il musone di prua, ma 3 dei 4 perni con dado sotto di un'altro musone, aggiunto dal vecchio proprietario, non si smontano, girano insieme. Blocco il dado che sta sotto con chiave inglese e con la chiave a brugola ci do dentro, risultato: 1 smontato e 3 con l'alloggio della brugola spanata
.Intervengo da sotto. Elimino la piccola paratia che sta a prua nel gavona ancora e dopo aver tolto mezzo secchio di non so che, tipo sabbia e sale, mi si presenta il famoso manufatto nello stato della foto. Neanche da sotto riesco a valutare fin dove arriva la crepa, mi toccherebbe smontare il manufatto e magari sostituirlo. Bene, a questo punto chiedo consiglio a chi ha gia avuto la 'fortuna' di affrontare questo tipo di lavoro sul comet 910 plus. Lo strallo di prua mi pare fissato alla vetroresina e non al manufatto vero? Se cosi fosse non è compromessa la sicurezza a vela. A che serve allora? Era in ghisa? Scusate per la lunghezza e le tante domande e grazie a chi mi vorra aiutare.
rapone
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