Ieri rientrando in porto il motore è salito per un attimo di giri, poi ha cambiato cadenza, in parole povere si è diciamo comportato come se stesse per finire il carburante.
Impossibile mi sono detto avevo fatto il pieno il giorno prima, vado per svitare il tappo del bocchettone di rifornimento e non si apriva, prendo un pinza e ffffffffffsssssss
c'era depressione all'interno del serbatoio.
Non appena arrivato in banchina, mi sono infilato (è il caso di dirlo) in quell'angusto spazio che rasenta il motore sino ad arrivare a smontare il tubo di sfiato da quel nottolino con griglietta ant'insetto che c'è in pozzetto, ho provato a soffiare nel tubo che va nel serbatoio e niente sembra tappato. Smontato il tubo questo non è tappato, ho provato a soffiare dentro il cilindretto con la retina che sfiata in pozzetto e neanche questo è tappato. La domanda: siccome la curva con la nipples che entra nel serbatoio non riesco a smontarla perchè non entrano neanche le mani, ho provato a far passare una molla da elettricista che entra per la lunghezza della curva e poi si ferma a filo del serbatoio.
Ma per caso c'è qualche valvola perchè mi sembra strano che possa essersi tappato visto che da quel tubo e da quel gomito passano solo vapori di carburante.
Help me please, perchè se non riesco a risolvere questa cosa è la volta buona che prendo il seghetto alternativo taglio il pozzetto smonto il serbatoio (di acciaio di circa 70 litri
:42
e lo butto montandone uno da 20 litri in plastica che basta ed avanza
Grazie.
Roberto.