Madinina II
Senior utente
|
TRATTAMENTO PREVENTIVO ANTI-OSMOSI
Ciao,
stò partorendo l'idea di far fare (o meglio: rifare) trattamento preventivo anti-osmosi alla mia barca.
La ragione stà nel fatto che tale trattamente è stato fatto già 10 anni fà ed in sede di acquisto l'anno scorso il perito mi ha confermato che l'opera viva era perfetta, ma che poteva essere utile pensare di approfittare di una prossima messa in secca per rifare il trattamento preventivo...[u]senza fretta, ma di prenderla considerazione in quanto anche il trattamento preventivo dopo un tot di anni perde la sua efficacia[u].
Oggi, ad un anno dal mio acquisto stavo quindi pensando di procedere e volevo chiedervi un parere su due aspetti:
- quale è il procedimento corretto per trattamento preventivo?
Sò solo che si deve togliere tutta l'antiveg con soda sino a geal coat e lasciare asciugare bene, ma poi non sò (ES: quante mani di epossidica? Quale sarebbe la migliore? ecc.)...mi piacerebbe avere info per poter giudicare quello che il cantiere mi dice che farà.
- quale è secondo voi il prezzo corretto per trattamento?
Da vicini di banchina il cantiere a cui pensavo di rivolgermi chiede €300 a metro, quindi per la mia dovrebbe essere € 3500 a cui poi si dovrebbe aggiungere l'antiveg, varo, alaggio, taccatura, ecc (€ 1.100) per totali € 4.600. Mie stime...
Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti.
MARCO
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2010 17:12 da Madinina II.)
|
|
31-08-2010 17:08 |
|