Ho deciso di gare il peeling a Dunja per fare un bel trattamento antiosmosi. Non sapevo cosa ci avesse fatto il vecchio proprietario se non un non meglio dichiarato trattamento antiosmosi e pertanto per essere certo io di cosa ho sotto ho deciso l'intervento radicale.
Sono andato nell'ottimo cantiere di Savona ed ho messo la barca a secco. Questo 15 gg fa. Abbiamo usato il peeler per 'grattare' fino al gelcoat che poi, in realta', non abbiamo trovato. Il vecchio proprietario aveva fatto un lavoro di prevenzione ma anche di riparazione di osmosi (vedi nella foto le piccole stuccature come puntini bianchi).
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . La carena risulta abbastanza asciutta (zona arancio in basso e verde in alto).
Il titolare del cantiere mi consiglia di scavare le vecchie riparazioni per vedere come sono state fatte e poi richiudere con i soliti trattamenti. Scavare (e poi chiudere) le piccole stuccature e' un onere (tempo e/o denaro) aggiuntivo e siccome vorrei farmi io tutti i lavori non so che decidere. Cosa consigliate ?