Rispondi 
Tender
Autore Messaggio
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.990
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #1
Tender
Ho un tender della Yam (230 cm)con diversi anni di vita. Quest'anno in pieno agosto, due giorni prima della crociera in Grecia si è scollato (a causa di un errato gonfiaggio e successiva lunga esposizione al sole) e solo un caso fortuito ha voluto che mi fosse riparato in tempo x la partenza.
Ora, questo gommoncino mi andrebbe anche bene come dimensione e prestazioni, ma ha un grosso difetto: pesa quanto un bue. Inoltre data l'età ogni anno rischio di dover far riparare scollamenti vari e perdite (col rischio tra l'altro di rotture proprio durante la crociera, unico periodo in cui lo uso).
Pensavo a tre soluzioni possibili:
1) me lo tengo così com'è riparandolo ogni volta che si rompe e spezzandomi braccia e schiena ogni volta che lo varo e lo recupero, e incrociando le dita durante i 15 gg di crociera estiva.
2) provo almeno ad allegerirlo sostituendo il pesantissimo paiolato in legno con qualcosa di più leggero. Consigli su un materiale economico che potrei usare?
3) me ne compro uno nuovo, ma quale? Sicuramente escluderei quelli con i longheroni (pessimi in navigazione) e quelli con la chiglia rigida (troppo costosi e poi mi farebbe paura issare una chiglia in VTR sulla coperta). Quale potrebbe essere un buon compromesso qualità/prezzo x un chiglia pneumatica? Avete qualche dritta su cosa e dove comprare? Credo che ora dovrebbe essere il periodo migliore dell'anno x farlo (sconti e offerte sembrano fioccare.....)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-07-2011 21:38 da Trixarc.)
14-11-2010 14:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)