Ciao a tutti, mi trovo a dover sistemare una delle sedute delle panche in pozzetto che fanno anche da chiusura al gavone.
Una delle due sotto il peso flette, cosicche me la sono portata a casa per sistemarla.
L'idea è quella di togliere la pelle sottostante, (grazie a Maurizio che mi ha prestato l'attrezzo) per accedere alla sostituzione dell'airex interno che ha ceduto.
Ora il lavoro che penso di fare è:
-tagliare lungo il contorno , da sotto
-'scoperchiare'
-pulire da tutto dall'airex vecchio
-carteggiare
e a sto punto dovro' riresinare,
quindi dopo aver tagliato la sagoma di airex quadrettato (me la ha spedita spraystore a casa) che entri esattamente, dovrei in ordine:
-spalmare una buona dose di epossidica sul lato della seduta ed anche sulla parte del pannello in airex che va a contatto, e far combaciare le faccie mantenedole a contatto tramite un peso e poi passare alla ricopertura/resinatura con fibra ed epossidica fino ad arrivare al finito, previo riempimento dellgli spazi vuoti con resina addensata.
La domanda è: per un buon lavoro, è meglio aspettare che la epossidica si asciughi prima di passare alla ricopertura dell'airex con resinatura con fibra di vetro ed epossidica,
oppure devo per forza subito laminare sopra l'airex la vetroresina a finire....e finire tutto in un colpo solo?
La mia preoccupazione è la adesione...mi preoccupo troppo ?
grazie per l'aiuto......se arriva
Maurizio