21-01-2011, 22:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2014, 03:24 da irruenza.)
Ciao a tutti ho eseguito un restauro integrale e avendo smontato in mille pezzi la barca voglio sottoporvi tutti i difetti o tutto ciò che probabilmente potrà verificarsi sul Vostro S.O 34.2 da oggi in poi solo a scopo informativo e suggerendovi eventualmente le soluzioni adottate.
Vetroresina ed esterni
1)Lo scafo sicuramente è ingiallito specialmente a prua
2)Gli oblo' laterali della tuga cominciano a fare acqua
3)La guarnizione di poppa si stacca e diventa appiccicosa
4)Il gelcoat della coperta diventa opaco
5)Gli osteriggi apribili cominciano a creparsi
6)Il teak della pozzetto si alza
7) le prese d'aria sotto la panca girevole si crepano
Sartiame e attrezzature di coperta
1) Lo strallo di prua si apre in testa d'albero
2 Le viti del rulla fiocco consumano lo strallo in + punti
3) gli arridatoi delle sartie si bloccano e non si trovano uguali
4) Le luci di cortesia dell'albero spesso non si accendono
5) Le pulegge di plastica dei rinvii drizze si spaccano
6) La trozza del boma si consuma e il boma scende
7) Primi segni di corrosione sull'albero all'attacco delle sartie alte
8) I guida drizze in plastica per l'uscita drizze si perdono
9) I coperchi e le finiture in plastica degli oblo' apribili si perdono
Meccanica e impiantistica
01) la consolle porta strumenti cede sui supporti delle viti di chiusura
2) Il blocco del gas motore diventa durissimo
3) Il timone sotto sforzo cigola
4) il tiro di stop motore diventa duro
5) Il motore al minimo galoppa non ha giri costanti
6) Il motore talvolta stenta ad avviarsi il motorino di avv. non gira
7) Alcuni comandi del quadro elettrico non Piccoletto +
8) Il pescante del serbatoio gasolio si tappa
9) Il Wc se manuale si crepa alla base della pompa
10)La piletta della doccia interna perde in sentina
11)Lo scarico del lavandino bagno diventa lento
12)Il rubinetto della cucina perde sul piano del lavello
13)Gli staccabatterie a caldo sfiammano
14)La boccola dell'asse si consuma allineamento sbagliato dalla casa
15)Il tubo di scarico del motore si consuma contro lo scafo nel gavone di poppa
16)Il Boiler dell'acqua comincia a gocciolare dalla valvola di sovrapressione
Interni e struttura
1)Lo sky delle cabine tende a scollarsi in alto sui fianchi
2)In corrispondenza della cassa acqua dolce gli imbonaggi si staccano dallo scafo
3) I perni del bulbo presentano ruggine a scaglie
4) Il paiolato ingiallisce e la scala di discesa si deteriora
5) Le cerniere dei materassi si rompono
6) Lo sportello del congelatore frigo si rompe
7) Il frigo non fa + ghiaccio sulla piastra e fa molta condensa
8) I nottolini delle serrature in legno si staccano
9) Le cerniere e serrature delle porte si ossidano.
Fondo e bulbo+timone
1) Togliendo l'antivegetativa si notano crepe sul gelcoat attorno alla base del bulbo a prua e poppa
2) Il timone prende gioco sull'asse
3) Primi segni di corrosione sull'asse timone all'attacco della pala
4) La presa mare del motore ha i forellini tondi verso prua tappati dall'antivegetativa (pericoloso)
5)Il bulbo ha segni di ruggine sul fuso e sul siluro ( infiltrazione calza)
Non'ostante tutto è una bellissima barca
Vetroresina ed esterni
1)Lo scafo sicuramente è ingiallito specialmente a prua
2)Gli oblo' laterali della tuga cominciano a fare acqua
3)La guarnizione di poppa si stacca e diventa appiccicosa
4)Il gelcoat della coperta diventa opaco
5)Gli osteriggi apribili cominciano a creparsi
6)Il teak della pozzetto si alza
7) le prese d'aria sotto la panca girevole si crepano
Sartiame e attrezzature di coperta
1) Lo strallo di prua si apre in testa d'albero
2 Le viti del rulla fiocco consumano lo strallo in + punti
3) gli arridatoi delle sartie si bloccano e non si trovano uguali
4) Le luci di cortesia dell'albero spesso non si accendono
5) Le pulegge di plastica dei rinvii drizze si spaccano
6) La trozza del boma si consuma e il boma scende
7) Primi segni di corrosione sull'albero all'attacco delle sartie alte
8) I guida drizze in plastica per l'uscita drizze si perdono
9) I coperchi e le finiture in plastica degli oblo' apribili si perdono
Meccanica e impiantistica
01) la consolle porta strumenti cede sui supporti delle viti di chiusura
2) Il blocco del gas motore diventa durissimo
3) Il timone sotto sforzo cigola
4) il tiro di stop motore diventa duro
5) Il motore al minimo galoppa non ha giri costanti
6) Il motore talvolta stenta ad avviarsi il motorino di avv. non gira
7) Alcuni comandi del quadro elettrico non Piccoletto +
8) Il pescante del serbatoio gasolio si tappa
9) Il Wc se manuale si crepa alla base della pompa
10)La piletta della doccia interna perde in sentina
11)Lo scarico del lavandino bagno diventa lento
12)Il rubinetto della cucina perde sul piano del lavello
13)Gli staccabatterie a caldo sfiammano
14)La boccola dell'asse si consuma allineamento sbagliato dalla casa
15)Il tubo di scarico del motore si consuma contro lo scafo nel gavone di poppa
16)Il Boiler dell'acqua comincia a gocciolare dalla valvola di sovrapressione
Interni e struttura
1)Lo sky delle cabine tende a scollarsi in alto sui fianchi
2)In corrispondenza della cassa acqua dolce gli imbonaggi si staccano dallo scafo
3) I perni del bulbo presentano ruggine a scaglie
4) Il paiolato ingiallisce e la scala di discesa si deteriora
5) Le cerniere dei materassi si rompono
6) Lo sportello del congelatore frigo si rompe
7) Il frigo non fa + ghiaccio sulla piastra e fa molta condensa
8) I nottolini delle serrature in legno si staccano
9) Le cerniere e serrature delle porte si ossidano.
Fondo e bulbo+timone
1) Togliendo l'antivegetativa si notano crepe sul gelcoat attorno alla base del bulbo a prua e poppa
2) Il timone prende gioco sull'asse
3) Primi segni di corrosione sull'asse timone all'attacco della pala
4) La presa mare del motore ha i forellini tondi verso prua tappati dall'antivegetativa (pericoloso)
5)Il bulbo ha segni di ruggine sul fuso e sul siluro ( infiltrazione calza)
Non'ostante tutto è una bellissima barca
Ti ricordo che sei tu che me lo hai chiesto!
