francesco72
Amico del forum
|
Piegare le carte nautiche
Dovendo trasportare la mia carta 5/D dall'aula dove si tengono i corsi a casa ho dovuto necessariamente piegarla, sebbene mi fosse stata venduta arrotolata e tenuta avvolta con un elastico. In barca mi è capitato fino ad ora di vedere dei KIT per il diporto, quindi, date le dimensioni delle carte in esso contenute, riposte senza necessità di essere piegate.
Mi sto rendendo conto che la marineria è un'arte molto antica, che ha avuto molto tempo per provare diverse soluzioni ai problemi comuni, lasciando sopravvivere solo quelle migliori.
Dovendo accingermi ad acquistare le prime carte nautiche, mi chiedo se queste vadano riposte arrotolate o piegate e, nel caso in cui sia meglio piegarle, come debba essere eseguita l'operazione.
La mia povera 5/D, a furia di essere piegata e spiegata, nelle pieghe è piuttosto rovinata.
Ahhh, ho cercato nei post precedenti ma nessuno mai ha fatto la domanda: è probabile che stia chiedendo una cosa piuttosto ovvia. In tal caso perdonate l'aspirante marinaretto ;-)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-2011 22:17 da Trixarc.)
|
|
07-03-2011 22:15 |
|