Ho comperato la barca da un anno e mezzo e da allora ne sono successe di tutti i colori...però tutto sommato è divertente; ogni tanto spiace solo per il buon Dio che viene spesso ingiustamente nominato pur senza colpa...o forse si.
Comunque torniamo a noi: leggendo i vari libri sulle barche si parlava spesso di manutenzione al salpa ancora: mi sono deciso a farla.
Come prima cosa, tanto per farmi capire che non sarebbe stata una passeggiata, si è rotta la testa di uno dei bulloni che lo teneva in posizione...in quell'istante ho chiesto al buon Dio perchè?! però tutto sommato nella sfiga un goccio di fortuna: dei quattro bulloni era quello più facilemente raggiungibile. Trapano, tre o quattro invocazioni qua e là,e la prima rogna è risolta.
Spero di trovare una sigla...tanto per risalire al produttore, ma l'unica cosa che trovo è CIMA -MILANO -ITALIA. Guardando su internet scopro che producono i motori elettrici...va beh. Comincio comunque a smontarlo: ruggine e ossido a iosa...il carter del motore elettrico è un blocco di ruggine impressionante.
Adesso sono a un punto fermo: non riesco a separare il motore elettrico ed il salpa ancora. L'albro che trasmette il movimento al salpa ancora è solidale al motore elettrico? non si sfila nè dal motore nè da lato salpa ancora. Allego foto che sicuramente non saranno visibili...quindi vi metto anche un link.
Se qualcuno conoscesse il modello....
saluti e buon vento
https://picasaweb.google.com/lh/webUploa...4946039969
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .