La mia ancora è unica sottotitolo
(chi indovina che tipo è? Io lo so)
Sulla barca da poco acquistata mi sono ritrovato quest'ancora che non poche perplessità ha sollevato nel mio già limitato 'comprendonio'. Lì per lì non sono riuscito a trovarne una simile consultando la manualistica nel web, le vendite online e altro. Ho chiesto pure in giro ma non ho ottenuto risposte se non affermazioni approssimative tipo:
ma buttala, quest'ancora non tiene o
quest'ancora va benissimo e poi se te l'ha fornita la Beneteau... Comunque è diversa dalle ancore degli altri Oceanis (per la maggior parte delle Delta) e non è menzionata nei vari manuali dell'armatore. Mi sembra inoltre che si adatti anche male alle piastre del musone di prua. Alla fine del tutto casualmente l'ho trovata ma francamente le caratteristiche e soprattutto giudizi sulla sua affidabilità continuano a sfuggirmi (è comunque simile alla Danforth). Oltretutto a occhio mi sembra anche piccolina per il peso della barca che è un Oceanis 361 da circa 6000 Kg.(la prossima settimana mi porto la bilancia da casa e farò ridere tutto il porto). In compenso la catena è un catenone da 10 mm. che passa pure con difficoltà dal barbotin. Comunque sono curioso di sapere se qualcuno indovina che ancora è e se ne conosce le caratteristiche.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .