Rispondi 
Olmenkol Wood Protector
Autore Messaggio
FS Offline
Amico del forum

Messaggi: 69
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #1
Olmenkol Wood Protector
Salve a tutti,
durante una ricerca in rete mi sono imbattuto in questo prodotto e dopo un approfondimento sull'uso e sulle qualità mi sono deciso nel provarlo.
Dopo aver lavato e sbiancato il teak con gli appositi prodotti ho applicato a pennello una mano di Wood Protector nel pozzetto. Durante la lavorazione il prodotto sembrava quasi incolore tanto che a malapena si vedeva dove era stato steso. Con mio stupore dopo circa un'ora il prodotto era asciugato lasciando il legno con una tonalità abbastanza più scura (tutto sommato anche piacevole) ma solo all'ora mi sono reso conto che il prodotto non viene assorbito dal legno ma forma una pellicola superficiale molto dura tipo una vernice.
La mia domanda e la mia paura ora è quando il prodotto ha finito il suo naturale ciclo e bisogna ritrattarlo non è che bisogna scartarlo come un legno verniciato o che magari con il tempo possa sfogliare o screpolarsi? C'è qualche ADV che lo ha già provato?

Per favore non girate il coltello nella piaga dicendo che prima di trattare il pozzetto potevo provarlo in un angolo nascosto o informarmi prima perché in questo caso sono stato un ....Disapprovazione

BV
13-06-2011 23:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  wood hood mckewoy 11 3.394 30-03-2015 06:05
Ultimo messaggio: edramon

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)