ulixe
Amico del forum
|
Ricarica frigo
Per resuscitare il mio vecchio frigo ho fatto di tutto, non essendo riuscito ho acquistato nuovo compressore Danfoss BD35F 12/24 volts con gas r134a completo di evaporatore ma senza attacchi rapidi (mi avevano detto che dopo un pò perdono) nel modificare la forma dell'evaporatore per adattarlo al vecchio frigo, ho fessurato il tubetto. Poco male, penso, lo farò saldare... scopro così che il tubetto pur partendo in rame finisce in alluminio e al suo interno vi passa un'altro tubetto molto piccolo e le cose si complicano. Trovo uno bravo che mi salda l'alluminio e vado a farmi caricare il gas proviamo e naturalmente scopro che la saldatura, pur essendo fatta bene, è porosa e lascia trafilare il gas, tutto da rifare.
Allora ho pensato di saldare il vecchio evaporatore sul nuovo compressore naturalmente la saldatura la faccio fare sui tubetti in rame, e così ho fatto ma adesso mi sorge un dubbio, quanto gas devo far caricare? Sul sito della Danfoss trovo da qualche parte che porta 300 grammi, quello che mi ricarica il frigo dice che sono tanti, anzi troppi e potrebbe non farcela, cosa faccio?
Manovra lenta se il vento stenta, manovra lesta se il vento infesta!
|
|
23-09-2011 18:26 |
|