09-12-2011, 03:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-12-2011, 03:44 da dru.)
ciao a tutti
alla fine ho deciso di provare. l'eventuale risparmio me lo son già mangiato con la tassa di stazionamento ma andiamo avanti.
si ala la barca, lo scorso anno ho saltato per vari motivi l'AV.
io usavo matrice dura. devo dire che non era messa malissimo, grattata tutta l'estate ma ormai non aveva più potere.
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lo scafo viene grattato con apposita lama per portarlo a primer. non ho strati sottostanti di AV, solo lo strato dello scorso anno.
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poi di rotorbitale fino a gelcoat
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qui mezza barca finita. lasciata asciugare. il gelcoat al tatto è liscio, nessuna crepa o bolla o altro. fatta qualche misura con apposito strumento sembra tutto ok.
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ora il bulbo
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mi viene da pensare che il rosso è l'AV, il 'ramato' è il primer e il blu è la ghisa (o il pb)
sul bulbo ci sono 2-3 punti di ruggine, pochissima roba.
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questo è lo zinco dell'elica dopo 2 anni in acqua...
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alla fine ho deciso di provare. l'eventuale risparmio me lo son già mangiato con la tassa di stazionamento ma andiamo avanti.
si ala la barca, lo scorso anno ho saltato per vari motivi l'AV.
io usavo matrice dura. devo dire che non era messa malissimo, grattata tutta l'estate ma ormai non aveva più potere.
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lo scafo viene grattato con apposita lama per portarlo a primer. non ho strati sottostanti di AV, solo lo strato dello scorso anno.
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poi di rotorbitale fino a gelcoat
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qui mezza barca finita. lasciata asciugare. il gelcoat al tatto è liscio, nessuna crepa o bolla o altro. fatta qualche misura con apposito strumento sembra tutto ok.
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ora il bulbo
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mi viene da pensare che il rosso è l'AV, il 'ramato' è il primer e il blu è la ghisa (o il pb)
sul bulbo ci sono 2-3 punti di ruggine, pochissima roba.
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questo è lo zinco dell'elica dopo 2 anni in acqua...
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