Una Giusta .
#1
Il porto non può vietare i lavori a bordo

La sentenza del Tar del Molise stabilisce che un marina privato non può impedire a una società o a un privato d'effettuare lavori di manutenzione sulle barche all'interno del porto

Termoli
Il TAR del Molise, stabilisce che non si può vietare ad una società esterna ad un marina privato di effettuare lavori di manutenzione su imbarcazioni all'interno del porto.

Nel luglio del 2010, la direzione del porto turistico di Termoli Marina di San Pietro, aveva vietato alla società MCM di effettuare lavori di manutenzione a bordo di un'imbarcazione ormeggiata nel porto.

Il titolare della MCM Nautica aveva agito contro la Marinucci Yachting, concessionaria del porto. La querela è approdata al tribunale del Tar, il quale con sentenza del 18/11/2011, ha stabilito che non è possibile vietare ad un privato anche concorrente del marina, di effettuare lavori all'interno del marina stesso.

La sentenza è molto importante perché costituisce un precedente al quale sicuramente faranno appello molte società di manutenzione che si trovano di fronte agli stessi divieti in altri porti privati.

La sentenza riguarda anche i privati che vogliono effettuare lavori in proprio sulle imbarcazioni.

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pompa di sentina, la giusta dimensione don shimoda 28 12.187 20-07-2017, 00:44
Ultimo messaggio: don shimoda
  procedura giusta x riverniciare compensato marino pignieri 7 9.015 25-03-2012, 23:29
Ultimo messaggio: stefano702
  giusta tensione frenelli timone scud 4 4.365 08-01-2010, 03:07
Ultimo messaggio: gourmet

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: