A richiesta metto anche qualche dettaglio sulla costruzione di un bompresso dove però non ho una documentazione fotografica come fatto nel tangone.
Dovete tener conto che il bompresso l'ho fatto dopo aver costruito il tangone ed avevo fatto un minimo di esperienza.
In questo caso essendo il bompresso molto più corto di un tangone a mio avviso l'eventuale etto in più non conta, ma conta che sia in grado di sopportare i carichi che vi siete prefissati. Direi che almeno fatelo di 3 mm di spessore che laminando con stuoia da 200 gr/mq significano circa 10 avvolgimenti.
In questo caso sono partito con uno stampo maschio utilizzando un tubo di scarico in plastica grigio (perchè aveva meno spessore) che ho lasciato poi all'interno per i motivi sopraesposti.
Volendo potete utilizzare anche un tubo fatto con spirale di cartone di quelli fatti per i disegni tecnici o le carte nautiche ecc che anche in questo caso lascerete a fine lavoro, poichè quando sarà impregnato di epossidica la vedo dura toglierlo.
Se proprio volete fare i pignoli e realizzare il tubo con solo carbonio allora sempre nell'opzione tubo di cartone a spirale come stampo rivestitelo con film trasparente da imballaggio prima di cominciare a laminare in maniera da isolarlo dall'epossidica. Finita la laminazione dovreste riuscire a toglierlo tirando la spirale, oppure dopo una notte a bagno nell'acqua ed ammorbidito il cartone lo dovreste togliere senza problemi.
Queste solo le foto della mia realizzazione, i terminali sono fatti in teflon nero fatti tornire a misura in officina rettifica delle auto, la varea di attacco posteriore è commerciale e la trovate.
Nel punto di mura io ho messo un anello perchè ho il rollgen che si aggancia li, ma se vedete con attenzione ci sono dei fori passanti per poter mettere anche un punto di mura regolabile.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .