Rispondi 
Vasca per il pescato
Autore Messaggio
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggio: #1
Vasca per il pescato
Poichè alle fine di ogni battuta di pesca mi ritrovo la barca uno schifo, avendo visto qualcosa di simile incrociando barche a vela in assetto da 'caccia', avrei pensato di mettere sulla plancetta di poppa un bidone in PVC (di quelli grandi per la spazzatura) dove mettere direttamente il pescato appena tirato sù dall'acqua.
Siccome ho poi l'abitudine di eviscerare immediatamente ciò che pesco (una precauzione anti anisakis) ed essendo in inverno tale operazione complicata da fare sporgendosi dalla poppa, avevo pensato anche di dotare il bidone di un tubo di sezione abbastanza larga che dal fondo vada direttamente a mare così da fare l'operazione direttamente nel bidone per poi sciacquarlo buttandoci dentro qualche secchiata di acqua pulita (ovviamente le interiora verrebbero gettate direttamente a mare durante la pulizia perchè altrimenti se gettate nel bidone ostruirebbero il tubo).
Vorrei dotare il tubo anche di rubinetto che una volta chiuso mi consenta di tenere dell'acqua all'interno del bidone.
Che dite, se pò fà? Oppure altre soluzioni?
29-12-2011 15:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione