Tra tutte le soluzioni di installazione che ho trovato sul forum e in rete, quelle più diffuse sono due: (semplificando) valvola a tre vie che devia il circuito di scarico dalla presa a mare al circuito serbatoio, o uscita del wc direttamente al serbatoio e dal serbatoio direttamente allo scarico a mare.
Il difetto della prima soluzione è la complessità, quello della seconda l'impossibilità di 'differenziare' lo scarico e quindi il dover scaricare frequentemente il serbatoio.
Il tipo di circuito che allego potrebbebbe essere semplice da realizzare e consentirebbe di differenziare lo scarico aprendo o chiudendo le saracinesche 3 e 2, in particolare 2 chiusa e 3 aperta per scaricare nel serbatoio, o 3 chiusa e 2 aperta per scaricare a mare. Per scaricare il serbatoio 2 e 3 aperte.
La parte evidenziata è la modifica da installare (nel mio caso sopra la linea di galleggiamento), consiste in un raccordo a T, una saracinesca e il serbatoio (+ sfiato).
Il dubbio che ho è se lo scambiatore (4) del WC è sufficiente a bloccare il ritorno per caduta dal serbatoio.
C'è qualcos'altro che mi sfugge? Perchè una soluzione del genere non sembra essere praticata?
[:253]
BV
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .