Quest'estate avevo intenzione di fare una piccola manutenzione al mio 'nuovo' Europa.
Lo scafo ha qualche piccola sbeccatura (si vede il vetroresina sotto) e qualche ammaccatura nell'opera viva, anche se non entra acqua. Volevo lucidare lo scafo e mettere a posto queste piccole imperfezioni, intendo procedere così:
1) Con il gelcoat filler
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Volevo riempire le sbeccature e le ammaccature, magari anche quelle sul timone. Posso usare il gelcoat filler anche sul timone/deriva di legno?
Il vecchio proprietario della barca mi ha dato anche un tubetto di gelcoat filler già aperto, rimane buono anche dopo qualche anno?
2)Dopo aver lasciato indurire il gelcoat inizio a carteggiare tutto con carta da 400, poi 600 e infine 800. Vanno bene queste o serve una grana differente?
3)Passo dappertutto la pasta abrasiva con uno straccio. Ne faccio due passate o ne basta una?
4) Lavo via tutto, rigiro la barca e vado a provarla
Può andare in linea di massima?
La barca ha una riparazione sullo scafo (purtroppo ho solo questa foto)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
che rende lo scafo ruvido in corrispondenza di questa riparazione. Per renderlo liscio come il resto dello scafo basta scartavetrare e darci la pasta abrasiva o devo fare altro?
Grazie