19-05-2012, 17:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-2012, 01:24 da Profugo.)
Amici, sto valutando l'acquisto di una barca usata che tra le altre cose presenta questa situazione di ossidazione dei suddetti:
.
.
.
Queste sono foto scattate durante una prima visita e conto di approfondire l'argomento in una seconda visita (ancora in acqua) e successivamente in una ispezione a secco.
Come mi suggerite di procedere per verificare l'entità della corrosione?
i miei dubbi maggiori sono:
- alcune teste sono compromesse dalla ruggine anche nella loro struttura (sono mangiate proprio) e devo chiederne il motivo: acqua in sentina per troppo tempo? strano perché la barca è ben tenuta per il resto...
- nella foto 3 quel prigioniero pare arrugginire da 'sotto', quindi forse da una infiltrazione scafo-bulbo (indicativo è quel rigolino di ruggine)..
attendo fiducioso i pareri dei ns espertissimi amici!
NB: thanks Irruenza...
.
.
.
Queste sono foto scattate durante una prima visita e conto di approfondire l'argomento in una seconda visita (ancora in acqua) e successivamente in una ispezione a secco.
Come mi suggerite di procedere per verificare l'entità della corrosione?
i miei dubbi maggiori sono:
- alcune teste sono compromesse dalla ruggine anche nella loro struttura (sono mangiate proprio) e devo chiederne il motivo: acqua in sentina per troppo tempo? strano perché la barca è ben tenuta per il resto...
- nella foto 3 quel prigioniero pare arrugginire da 'sotto', quindi forse da una infiltrazione scafo-bulbo (indicativo è quel rigolino di ruggine)..
attendo fiducioso i pareri dei ns espertissimi amici!
NB: thanks Irruenza...