16-06-2012, 05:59
il timone della barca ha il brutto vizio di diventare duro dopo alcuni anni, è già la seconda volta che mi succede. la prima volta 5 anni fa, è stata sfilata la pala tolta la boccola e rettificata poi rimontata. ora è successo di nuovo, come la volta scorsa, il problema si è presentato dopo una lunga inattività invernale.
Ho comunque escluso che il problema possa derivare dal circuito, liberando l'asse dai frenelli, e girando il timone rimane duro ugualmente.
A questo punto pensavo di fare un lavoro radicale e sostituire la boccola. Il cantiere a cui mi sono rivolto ha difficoltà a reperirla, qualcuno ha idea di dove posso prendere una boccola per bavaria, devo sentire direttamente il cantiere in germania?
Ho comunque escluso che il problema possa derivare dal circuito, liberando l'asse dai frenelli, e girando il timone rimane duro ugualmente.
A questo punto pensavo di fare un lavoro radicale e sostituire la boccola. Il cantiere a cui mi sono rivolto ha difficoltà a reperirla, qualcuno ha idea di dove posso prendere una boccola per bavaria, devo sentire direttamente il cantiere in germania?
La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!