09-07-2012, 22:04
dopo un annetto di nevigazioni, è giunto il momento di cambiare il wc della toilette di prua del mio First 38 del 1985. Si tratta di un Brydon credo dell'epoca della barca la cui pompa mi pare un pò malandata e, anche in considerazione del fatto che non mi pare sia facilmente reperibile sul mercato una uguale, ho deciso di cambiare tutto il blocco. Nella toilette di poppa il cantiere che mi ha venduto la barca aveva provveduto prima della consegna a cambiare il blocco originario con un Jabsco 92020 e vorrei metterlo uguale visto che funziona perfettamente.
Il problema sta nel fissaggio al pavimento del locale toilette. Sia in quello di prua che in quello di poppa ci sono 4 bulloni che sporgono dal pavimento (in vtr ed in apparenza inamovibile) sui quali è bloccato con dei dadi il wc. Ora, poichè l'interasse tra i bulloni dei due modelli di wc non è uguale, credo sia necessario fare a prua degli altri fori e resinare quelli non più in uso, ma come si potrà fare per far passare dall'alto la testa dei bulloni?
NOn ho ancora svitato per vedere com'è fatto sotto per evitare complicazioni. A qualcuno è già capitato? Forse la cosa più semplice sarebbe trovare un wc Brydon uguale così riutilizzo i vecchi bulloni.
Se ne trovano ancora nuovi?
Grazie sin d'ora per l'aiuto e b.v. a tutti.
