19-07-2012, 17:59
Preso da manie di ancoraggio a prova di bomba ho ordinato, pagato e ricevuto il mitico WASI POWERBALL che avrei voluto attaccare alla mia Rocna da 10 Kg e catena da 8.
HO ordinato il modello appunto da 8 mm ma con la Rocna non va.
Infatti il perno (da 18mm) che dovrebbe entrare dentro l'asola (12mm) dell'ancora è più largo dell'asola della Rocna.
In effetti il perno del WASI è formato da due parti: il perno interno e un anello/rivestimento che ruota sul perno, e che porta lo spessore totale a 18 mm. Senza quel rivestimento il perno entra nell'asola della Rocna.
Stavo pensando di usarlo senza l'anello ma sul manuale non c'è scritto nulla.
Comunque il sito tedesco che me l'ha venduto lo riprende indietro senza problemi... Però Peccato.
Ma cavolo... che bestia di ancora va montata su quel giunto? Anche la Rocna da 15 non andrebbe bene.
Vabbuò... userò due grilli da 80 cent...
HO ordinato il modello appunto da 8 mm ma con la Rocna non va.
Infatti il perno (da 18mm) che dovrebbe entrare dentro l'asola (12mm) dell'ancora è più largo dell'asola della Rocna.
In effetti il perno del WASI è formato da due parti: il perno interno e un anello/rivestimento che ruota sul perno, e che porta lo spessore totale a 18 mm. Senza quel rivestimento il perno entra nell'asola della Rocna.
Stavo pensando di usarlo senza l'anello ma sul manuale non c'è scritto nulla.
Comunque il sito tedesco che me l'ha venduto lo riprende indietro senza problemi... Però Peccato.
Ma cavolo... che bestia di ancora va montata su quel giunto? Anche la Rocna da 15 non andrebbe bene.
Vabbuò... userò due grilli da 80 cent...