Ciao tutti, vorrei sapere come funziona un fornello ad alccol.
Mi spiego meglio: sulla mia barchetta che ho acquistato 4 anni fà c'era un fornello ad alcool di cui allego foto.
Il precedente proprietario tedesco mi ha spiegato che lui nei 15 anni di possesso non lo ha mai utilizzato perciò non sapeva come funzionava.
Nel serbatoio ha ancora dell'alcool che ho fatto la prova bagnando un pezzo di carta e poi accendendolo brucia, perciò è ancora attivo.
Ma se apro le manopole che si vedono in foto e avvicino una fiammella di un accendino ai due focolari non succede nulla.
Bisogna aspettare molto per far sì che arrivino i vapori dell'alcool?
Oppure il liquido è da sostituire?
Come si vede ha due manopole che penso siano per regolare la fiamma e che per l'accensione si devono aprire girandole.
Sotto ha un serbatoio con sopra il tappo di riempimento
Sotto i focolari , spero si veda in foto ci sono 2 vaschette, una per ognuno, bisogna mettere gocce di alcool per farlo partire?
Anche se ho dotato di un fornelletto a gas la barca sono curioso di capire come funziona , anche perchè è ben tenuto che sembra nuovo , l'inox è tutto lucido ed anche i bruciatori mi sembrano in ottimo stato.
Se qualcuno conosce questo tipo di fornello mi può dare le dritte giuste ?
Grazie e b.v.
Franco
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .