fillis
Amico del forum
Messaggi: 306
Registrato: May 2009
|
webasto: tenuta tubo di scarico fumi
Un saluto a tutti,
volevo spiegarvi un problema che ho scoperto sul mio webasto nuovo.
Mentre era in fase di accensione e stavo sistemando il gavone all'interno del quale è montato il webasto, ho sentito un leggerissimo odore di gasolio incombusto (il webasto si era acceso al secondo tentativo, fuori la temperatura era bassa), subito ho pensato che per la prima non partenza un poco di gas era uscito dal tubo dell'aria comburente.
Poi però un' altra volta che me lo ha fatto ho indagato ed ho scoperto un leggerisimo sbuffetto di fumo dall'attacco del passascafo e dall'attacco sotto la macchina. Ho immediatamente serrato le fascette originali webasto, però vedo che ancora ma pochissimo e solo quando il tubo di scarico si riempe di fumo per la mancata partenza del bruciatore, ho notato un trafilaggio.
Le fascette più di così non riesco a stringerle e comunque dal bruciatore poi, una volta partito, non noto più fuoriscite di fumo e/o odore di gas di scarico.
Praticamente questo succede quando la temperatura è bassa, il bruciatore non parte subito ma al secondo tentativo e riempe il tubo di scarico dotato di silenziatore con i fumi incombusti.
Premetto che l'impianto ed il webasto è nuovo, che un mese fa ho sostituito il tubo di scarico predcedente non dotato di silenziatore con quello sempre orinale e nuovo con silenziatore e prima (forse senza il silenziatore con il tubo diretto al passascafo non avevo questo problema.
ciao e buon vento a tutti
|
|
03-03-2013 22:08 |
|