Arcadia
Senior utente
Messaggi: 1.571
Registrato: Oct 2004
|
montare fischio all'albero
per un problema burocratico, mi sono ritrovato una barca più lunga di 24 cm, ossia lunghezza scafo 11,99, LFT 12,48. la capitaneria ha mediato e sulla licenza di navigazione hanno scritto 12,23.
Ciò mi ha costretto a dovermi adeguare alle normative per le imbarcazioni più lunghe di 12 mt, ossia dover montare un fischio omologato!
A parte il costo spropositato di questo trombone, sono stato fortunato perchè ne ho beccato uno nuovo su ebay da mercanautic in svendita a meno della metà del suo costo (perchè era utilizzato in esposizione).
Ora devo montarlo, e visto che la normativa impone di metterlo in alto, l'unico posto, e dove c'è l'hanno tutti, è sull'albero.
Per essere meno invasivo possibile, vorrei fissare la staffa di sostegno (in inox) dopo averla isolata con nastro, sotto la crocetta bassa in prossimità dell'albero. Non vorrei fare fori, vorrei utilizzare fascette e poi lapazzare con un cimino.
Purtroppo il cavo devo farlo passare all'interno dell'albero, devo quindi fare un buco, e questo dove lo faccio? Davanti o lateralmente?
Dove faccio il buco l'alluminio perderà l'anodizzazione, come devo intervenire per evitare fenomeni di corrosione?
lasciare correre il cavo esternamente secondo voi è proprio improponibile?
La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
|
|
25-04-2013 22:02 |
|