08-07-2013, 15:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2013, 15:32 da kermit.)
Recentemente sto registrando una certa durezza della timoneria ed anche qualche rumore che prima non avevo. Da quello che ho capito la mia barca dovrebbe avere cuscinetti Jefa autoallineanti in materiale plastico (delrin o simile). Il circuito dei frenelli è ampio perchè collegato a 2 timoni.
Da quello che ho visto sembra che il precedente armatore abbia lubrificato maldestramente con olio il cuscinetto superiore (ci sono delle tracce) mentre la Jefa sconsiglia vivamente di utilizzare qualsiasi tipo di lubrificante o olio.
Oggi vorrei dedicarmi al lavorio e cercare di lavare il più possibile i due cuscinetti (quello superiore e quello inferiore) con acqua dolce e sapone liquidi per i piatti.
Ogni suggerimento ed esperienza è ben gradita
Da quello che ho visto sembra che il precedente armatore abbia lubrificato maldestramente con olio il cuscinetto superiore (ci sono delle tracce) mentre la Jefa sconsiglia vivamente di utilizzare qualsiasi tipo di lubrificante o olio.
Oggi vorrei dedicarmi al lavorio e cercare di lavare il più possibile i due cuscinetti (quello superiore e quello inferiore) con acqua dolce e sapone liquidi per i piatti.
Ogni suggerimento ed esperienza è ben gradita