Ciao a tutti.
Il mio gavone di poppa, molto grande, purtroppo non tiene molto bene l'acqua piovana, soprattutto quando è molto forte.
Le gronde ed i relativi scarichi non riescono a drenare l'acqua quando essa è troppo forte e quindi, piano piano il sottofondo del gavone si riempie di acqua (ed io non me ne accorgo !!).
Non sono riuscito a trovare soluzioni per stagnare meglio il coperchio del gavone

Questa acqua, superato un certo livello (15-20 cm a barca ferma, molto meno a barca sbandata), supera la paratia del gavone attraverso i fori di passaggio dei cavi del timone, e scivola bella bella fino alla sentina centrale della barca.
Ad esempio, ieri, dopo aver lasciato la barca 1 settimana e dopo un paio di temporali estremamente vigorosi, ho trovato la sentina bella piena d'acqua.
Ovviamente ci potranno essere anche altre piccole o piccolissime vie d'acqua, ma quella che proviene dal gavone di poppa e certamente il 95%.
Fatta tutta questa lunga premessa, vorrei installare sul fondo del gavone di poppa, una bella pompa di sentina automatica da poter usare anche in modalità manuale.
Che tipo di pompa mi consigliate?
Con l'interruttore incorporato o una pompa normale con interruttore separato?
Come sarebbe meglio fare i collegamenti al quadro ed alle batterie?
Thanks