Ciao a tutti,
e scusate se mi rifaccio vivo dopo una lunga assenza, e tanto per cambiare sono a chiedere un vostro parere per risolvere un problema sul mio Koala.
La sentina del bagno (che raccoglie l'acqua dell'albero passante) attualmente non funziona bene: dalla succhiarola, in bagno, parte un tubo d'aspirazione assai lungo che arriva in pozzetto e da qui, attraverso una pompa, scarica in mare. Tutte le volte, prima che la pompa peschi passa un monte di tempo e temo che, oltre a scaricare le batterie, lavorare a vuoto non faccia bene alla pompa. A parte la manutenzione della pompa, che faro' appena possibile, temo che il tubo di aspirazione cosi' lungo non sia il massimo in ogni caso...
Per risolvere, avevo pensato (su consiglio altrui) di mettere una pompa a immersione direttamente in sentina e farla scaricare dal passascafo (se si chiama cosi') del lavello, secondo uno schema come quello allegato, lasciando la vecchia pompa di rispetto.
Ho cercato in rete, specialmente sul forum, ma non ho le idee ancora chiare: il sifone e il raccordo a 'Y' con rubinetti da aprire e chiudere secondo necessita' sono OK come funzionalita' e soprattutto come sicurezza? Che mi consigliate?
Grazie a tutti e BV,
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .