Rispondi 
All'ancora o in marina?
Autore Messaggio
Tucano Offline
Amico del forum

Messaggio: #1
All'ancora o in marina?
Stamane sono in vena di sondaggi. Big Grin

L'altra sera, a cena, è nata una discussione familiare tra me e mio fratello, compagni di navigazione sin dalla più tenera età.

L'argomento della serata è stato l'ormeggio in vacanza. Da bravo prodiere non ho mai contestato le scelte dello skipper, nemmeno quando, abbandonate le regate, ci siamo dati alle crociere estive. A terra, comunque, abbiamo sempre programmato insieme dove andare, conciliando le esigenze ed i gusti di entrambi.

E' evidente che abbiamo una visione della vacanza, e della vita, in parte differente, che si estrinseca, se vogliamo, anche nella scelta dell'ormeggio.

Io sono sempre andato alla ricerca dell'insenatura, della baia protetta, dell'approdo sicuro all'ancora, lontano dalle folle e dai centri abitati, se non per rifornirmi di acqua e gasolio.

Mio fratello ha invece sempre preferito un marina comodo, con docce calde ed un ottimo ristorante nei pressi, al quale io, invece, contrappongo una spaghettata anche minima in barca con un buon vino.

Mi chiedevo oggi quale sia l'orientamento prevalente tra i velisti di questo forum (così poi posso riaprire la discussione in barca la prossima settimana, forte dei numeri, nell'uno o nell'altro senso!:coolSmile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2011 20:35 da Trixarc.)
12-04-2008 17:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione