12-03-2009, 16:44
dove incoccia le scotte del circuito spi e la drizza quando non sono in opera lungo il bordo di bolina?
Le scotte sulle draglie, sul pulpito, in coperta, .....
non le libera dalla vela butta tutto dentro e alla prossima issata si vedrà
.
La drizza all'albero, sulla base di una sartia? Sul pulpito
.
Lascia il tangone all'albero e lo cala in coperta con la rotaia o lo rizza verticale con l'amantiglio?
Lo libera dall'albero e lo ripone incocciato a della ferramenta appositamente preparata in coperta o lo lega alle draglie?
Qualcuno prepara un circuito di rispetto e una seconda drizza pronti da utilizzare?
Mi pare che ci siano molti modi di tenere in chiaro queste manovre e sgomberare la coperta anche in ragione delle dimensioni delle barche e delle loro attrezzature.
Però mi interessa il parere dei prodieri del forum.
Le scotte sulle draglie, sul pulpito, in coperta, .....
non le libera dalla vela butta tutto dentro e alla prossima issata si vedrà
.La drizza all'albero, sulla base di una sartia? Sul pulpito
.Lascia il tangone all'albero e lo cala in coperta con la rotaia o lo rizza verticale con l'amantiglio?
Lo libera dall'albero e lo ripone incocciato a della ferramenta appositamente preparata in coperta o lo lega alle draglie?
Qualcuno prepara un circuito di rispetto e una seconda drizza pronti da utilizzare?
Mi pare che ci siano molti modi di tenere in chiaro queste manovre e sgomberare la coperta anche in ragione delle dimensioni delle barche e delle loro attrezzature.
Però mi interessa il parere dei prodieri del forum.