Regolazione Genova
#1
ciao a tutti,

ieri mi sono trovato a fare parecchie miglia in bolina molto stretta. navigando mi sono accorto che il genova rifiutava nella parte alta e non sono riuscito a regolare bene.

ho dato un'occhiata al tutto, dallo strallo di prua, alle scotte e mi sembrava tutto in ordine. nonostante ciò, la parte alta della vela rifiutava e tutta la balumina sbatteva.

sapete darmi qualche dritta per regolare meglio le vele la prossima volta?
grazie mille
dru
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Video regolazione vele juan@juan 29 6.066 26-05-2025, 14:41
Ultimo messaggio: gpcgpc
  Regolazione sartiame First 31.7 Markolone 62 9.004 20-02-2025, 15:42
Ultimo messaggio: albert
  regolazione stecche fullbatten NAVIGATORE SOLITARIO 21 4.138 15-02-2025, 09:58
Ultimo messaggio: bullo
  Regolazione vang e base in varie condizioni Brunello 27 11.254 08-01-2025, 17:49
Ultimo messaggio: Danilofalabrach
  regolazione delle vele con vento forte bussola 91 27.798 09-10-2024, 10:23
Ultimo messaggio: ibanez
  Paranchino regolazione fine su 4:1 ibanez 20 3.806 05-07-2024, 16:17
Ultimo messaggio: clavy
  Regolazione rande crociera vs regata BornFree 18 4.949 06-10-2023, 17:27
Ultimo messaggio: gorniele
  Regolazione randa Fortunato 9 2.968 26-09-2023, 12:56
Ultimo messaggio: clavy
  aiuto a Genova [per impiombature vang] vonkapp 23 6.296 30-04-2023, 21:33
Ultimo messaggio: Frappettini
  Regolazione piede d' albero. Lupicante 13 4.133 03-04-2023, 14:03
Ultimo messaggio: marmar
  Regolazione SPI cmv88 15 4.004 22-03-2023, 12:40
Ultimo messaggio: bullo
  Regolazione Sartie Nosse 6 2.971 14-06-2022, 10:26
Ultimo messaggio: Nosse
  regolazione tangone BornFree 27 8.500 08-06-2022, 07:56
Ultimo messaggio: bullo
  Regolazione doppi Timoni monoscafo Wakser 6 2.734 06-04-2022, 15:00
Ultimo messaggio: albert
  regolazione sartie alexflibero 122 63.460 16-06-2021, 08:49
Ultimo messaggio: LiberaMente

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: