Rispondi 
Precedenze
Autore Messaggio
studiodip Offline
Amico del forum

Messaggio: #1
Precedenze
Ultime due giornate del campionato invernale vento teso e come al solito campo di regata condiviso tra 20 J24 che si sportellano, 5 Melges che sembrano dei razzi i vari crociera regata e noi pacifici con le vele bianche.
Visti i danni che ho fatto nell'ultima giornata cerco di evitare rotte a rischio.

Risultato.

-A parti invertite rispetto alla regata precedente un Jod della Scuola Vela, di bolina mure a sinistra, ha sfiorato il mio WIndex nuovo fiammante mentre scendevo in poppa mure a destra. Naturalmente ho poggiato io rischiando la strambata della randa e non ha orzato lui.
-oramai prossimo alla boa di poppa mura a destra in poppa piena, sulla mia destra arrivano in trenino due Melges mure a sinistra pronti all'ammainata del gennaker e dietro un Jod già in assetto per la bolina. Ho dovuto orzare, portarmi al traverso farli passare tutti e poi fare un 180 per tornare alla boa e passarla.
Sono entrato per primo nelle tre lunghezze e, dato che sono lentissimo rispetto ai Melges mi hanno raggiunto in boa ma avevo la precedenza perchè mure e destra e perche ero interno ed avevo diritto di spazio alla boa.
Almeno penso.
Se tiravo dritto per boa prendevo il primo Melges di sicuro.

Alla fine del campionato mi sono fatto l'idea che la precedenza vada a chi urla di più.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2009 02:04 da studiodip.)
07-04-2009 02:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione