04-11-2009, 18:13
Ciao a tutti!
ho intenzione di utilizzare un code 0 sul mio 21.7 per avere più potenza con reali inferiori a 7 nd nel range di andature da 45 a 100 AWA. Ho però bisogno di conforto su alcuni dubbi...
PRIMO
non vorrei utilizzare un immagazzinatore e credo che utilizzando
una drizza e una borosa di mura di spectra, facendo cucire una ralinga di dynema nell' inferitura e irrobustendo il bompresso con una briglia dovrei poter ottenere una tensione sufficiente a contenere la catenaria entro limiti che consentano le andature al vento previste. Voi che ne pensate?
SECONDO
Dove prevedere il punto di scotta: a mezza nave o a poppa estrema (magari con un barber hauler più avanzato per regolare la balumina quando necessario)?
TERZO
Il bompresso già installato ha un' estensione fuori tutto di un metro da prua estrema alla varea. Per cambiare mura sarà possibile virare (facendo passare la vela tra la sua inferitura e lo strallo ) o sarà necessario abbattere?
help me!
ho intenzione di utilizzare un code 0 sul mio 21.7 per avere più potenza con reali inferiori a 7 nd nel range di andature da 45 a 100 AWA. Ho però bisogno di conforto su alcuni dubbi...
PRIMO
non vorrei utilizzare un immagazzinatore e credo che utilizzando
una drizza e una borosa di mura di spectra, facendo cucire una ralinga di dynema nell' inferitura e irrobustendo il bompresso con una briglia dovrei poter ottenere una tensione sufficiente a contenere la catenaria entro limiti che consentano le andature al vento previste. Voi che ne pensate?
SECONDO
Dove prevedere il punto di scotta: a mezza nave o a poppa estrema (magari con un barber hauler più avanzato per regolare la balumina quando necessario)?
TERZO
Il bompresso già installato ha un' estensione fuori tutto di un metro da prua estrema alla varea. Per cambiare mura sarà possibile virare (facendo passare la vela tra la sua inferitura e lo strallo ) o sarà necessario abbattere?
help me!
