01-10-2010, 20:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2010, 13:40 da ghibli4.)
Per il momento la chiamo cimetta perche' non conosco il nome specifico.
Parliamo della cima che collega le due varee del tangone alla quale poi in centro si collega il caricabasso vero e proprio.
Fino a ieri avevo una cimetta in poliestere del 6 (ammetto che era una cimetta cul), l'altra domenica dopo una mezz'ora di uso un po' serio dello Spi (80mq circa), si e' allungata di un quasi metro (20%).
Oggi ho sacrificato una in dynema del 4 che doveva servirmi per il circuito del tesabase e l'ho sostituita. Pero' all'atto del collaudo, io con le gambe sul tangone che tiro a peso morto in centro
, anche lei si e' allungata. Ho stimato circa 40/50 cm in lavoro e una decina a riposo.
Secondo voi e' fisiologico per il tipo di tiro che si applica?
E' sottodimensionata o forse non e' dynema
?
Altri sistemi furbi per rifare il circuito, ( Tangone di 4m uguale alla J e Golfare in coperta a circa meta' J.
Ultima rassicurazione, ho trovato comodo fissarla con una bocca di lupo ed un piano come sicura; cosi' e molto facile da regolare, posso fidarmi?
Parliamo della cima che collega le due varee del tangone alla quale poi in centro si collega il caricabasso vero e proprio.
Fino a ieri avevo una cimetta in poliestere del 6 (ammetto che era una cimetta cul), l'altra domenica dopo una mezz'ora di uso un po' serio dello Spi (80mq circa), si e' allungata di un quasi metro (20%).
Oggi ho sacrificato una in dynema del 4 che doveva servirmi per il circuito del tesabase e l'ho sostituita. Pero' all'atto del collaudo, io con le gambe sul tangone che tiro a peso morto in centro
, anche lei si e' allungata. Ho stimato circa 40/50 cm in lavoro e una decina a riposo.Secondo voi e' fisiologico per il tipo di tiro che si applica?
E' sottodimensionata o forse non e' dynema
?Altri sistemi furbi per rifare il circuito, ( Tangone di 4m uguale alla J e Golfare in coperta a circa meta' J.
Ultima rassicurazione, ho trovato comodo fissarla con una bocca di lupo ed un piano come sicura; cosi' e molto facile da regolare, posso fidarmi?