Rispondi 
Paghi due prendi tre: per udr (e non)...
Autore Messaggio
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.882
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #1
Paghi due prendi tre: per udr (e non)...
Approfitto del fatto che ho visto circolare in zona forum diversi Udr, oltre ad un responsabile altomare ma lacustre....

Supponiamo che un Circolo X organizzi un campionato e, nel desiderio (malsano) di accontentare tutti, accetti di iscrivere la stessa barca contemporaneamente in classi diverse: Open, Irc, Orc.

Il C.O., che non è costituito da sprovveduti, rendendosi conto che può succedere che alcune barche siano state ottimizzate in modo diverso per i diversi regolamenti, invece di non dire nulla o di ribadire tutt'al più che la barca deve essere in stazza 'contemporaneamente' per tutti i certificati presentati, probabilmente su indicazione di qualche paladino dell'Orc, infila nel Bando e nelle Idr la seguente perla (il grassetto è originale):

Le imbarcazioni che all’atto dell’iscrizione presentassero sia la stazza ORC che IRC, potranno essere inserite in entrambe le classifiche, ma saranno vincolate a concorrere con le vele e l’imbarcazione in regola con il certificato ORC.

Le domande che faccio sono puramente accademiche, perchè se le pubblico qui, è ovvio che non metterei mai in atto la subdola strategia che potrebbe derivare da questa regola, ma tanto per farmi una cultura Wink...

Il Bando e le Idr, sono prevalenti sul regolamento di classe e possono modificarlo ?

Una volta che una barca si è iscritta ed ha pagato l'iscrizione, un comunicato ha la possibilità di modificare quanto sancito dal bando in merito al paragrafo ammissioni ?

Il motivo di queste domande apparentemente stupide e non inerenti ?

Supponiamo che io sia affamato di coppette del radicchio Wink...

Chiedo un bel certificato Orc Club per la mia bella barchetta, con vele belle grandi, l'A2 e ci metto anche un bel Code 0 esagerato.....e mi vien fuori un Gph da TP52Sadsmiley

Chiedo un altro certificato, sempre per la mia bella barchetta però in Irc, con le misure della randa da trasferimento, del fiocco da vento e dell'A0 ....e mi vien fuori un BSF estremamente 'competitivo' Smiley14Smiley14

Poi mi iscrivo al Campionato, dove in Orc ci sono i soliti 4 nostalgici, e invece in irc la flotta 'da competizione'...

Devo uscire per la prima prova.....porca vacca !Wink....il bando e le idr mi costringono ad usare le vele Orc 4242...
Regato discretamente ed in Orc arrivo quarto su 4.....ma in Irc stravinco 424242.

Gli Ircisti si incazzano e mi fanno una bella protesta di stazza.

Si accerta che la barca è perfetta in Orc ma completamente fuori in Irc....

Alla luce di quanto stabilito dal bando e dalle idr, cosa dovrebbe decidere il Cdp secondo voi ?

Ciao

P.S. Persone, barche e fatti sono puramente immaginariWink
02-10-2010 00:32
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)