Rispondi 
Gennaker per moana 39
Autore Messaggio
potarex79 Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggi: 17
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #1
Gennaker per moana 39
Ciao a tutti,
In seguito a varie prove perlopiù estive e con equipaggio ridottissimo, alla lettura di molte discussioni qui e altrove e due presenze al salone di Genova, avrei maturato la voglia e forse anche necessità di comprare un gennaker per la mia barca...
Le vele che adesso possiedo sono un genoa piuttosto grande, yankee 2 e 3 e trinchetta 1 e 2
Per completare la collezione mi sono accorto che mi manca un fiocchetto per venti sopra i 18-20 knt a cui posso tranquillamente porre rimedio...
Ma per il gennaker che userei per i venti deboli avrei proprio bisogno di un aiuto, inanzi tutto perché non ho mai usato una vela simile in vita mia e poi solo voi potreste consigliarmi in maniera definitiva sul fatto che questa mia 'voglia di gennaker ' non sia soltanto un altro successo delle molte campagne di marketing in giro..
Non possiedo un bompresso e non penso di comprare un rollgenn.. Ma mi affiderei a una calza..
Secondo un dimensionamento fattomi da un velista del salone le misure corrisponderebbero più o meno a questo che vendono qui.
.
http://cgi.ebay.it/GENNAKER-CON-CALZA-/1..._918wt_922

Ora mi chiedo secondo voi è possibile che se il mio albero è alto 15 m mi venga dimensionata una lunghezza di 15,5 di diagonale sulla nuova vela? Mi consigliereste di prendere un usato a fronte di un risparmio di ben 2000
Ciao Carlo.
12-10-2010 22:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)