Nibani si rifa' le vele
#1

Dopo 6 anni e circa 15 mila miglia e' venuto il momento che la bimba si rifaccia le vesti nuove. Nata con un laminato di dacron ( di Speed Sails), randa assolutamente non allunata, full batten e fiocco 100%.
Sto chiedendo preventivi e mi domando:
- se aumentare l'allunamento della randa e la dimensione del fiocco (140-150)
- quale materiale scegliere.

Ne ho parlato con Andrea Mura che mi ha consigliato di aumentare i mq ma ha anche detto, giustamente, che e' una questione di filosofia. Probabilmente mi proporra' maggiore tela.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vele: reale differenza tra i dacron e vele di tipo race Utente non piu' attivo 20 13.869 23-04-2019, 09:18
Ultimo messaggio: bullo
  Vele fai da te cv-rossodisera 165 53.051 27-04-2018, 19:33
Ultimo messaggio: marcofailla
  Nibani, Il grande Mura e una . conoscere Conciaossa 83 24.144 27-05-2016, 14:54
Ultimo messaggio: admin
  vele grasse e vele magre.. differenze? ZK 15 12.508 07-10-2015, 21:37
Ultimo messaggio: ZK
  vele melo 18 5.622 30-04-2012, 01:20
Ultimo messaggio: oudeis
  vele 25.7 nazzaro 3 2.148 23-09-2010, 19:42
Ultimo messaggio: Fiorenzo
Photo Spinnaker per Nibani Conciaossa 49 9.207 08-11-2009, 04:07
Ultimo messaggio: Powerspi

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: