03-10-2011, 16:15
Credo che mi potesse andare peggio... comet 910 plus, da alcuni giorni l'avvolgifiocco è durissimo, ci vado piano giro a mano ma comunque forzando un po' (letto ovunque su ADV che non bisogna farlo mai... e già qui sono stato un patacca) devo salire in testa d'albero a vedere ma poi la giornata... beh sono uscito, poca aria per fortuna, 7 nodi, una botta, riavvolgo subito e l'avvolgifioccco rimane appeso alla drizza del genoa.
Lo strallo si è rotto in alto.
Oltre a darmi del cretino per un certo numero di giorni (mesi)...
Ieri ho poi disarmato l'avvolgifiocco puntando tre drizze a prua. E' il nemo originale, i profili sono riuscito a separarli tutti, con un po' di pazienza e un buon montaggio iniziale (mi sembra ci fosse loctite in tutte le viti, non ci sono stati problemi. Vorrei adesso revisionare i tamburi ma lì le viti mi sembrano molto molto più inchiodate.
Secondo voi è meglio andare in cantiere e disalberare o si riesce comunque bene a rimontare tutto con la barca in acqua? Mi chiedevo anche se ci si fida ad andare in testa d'albero con le drizze puntate a prua ( a questo punto se si sale con una + una di sicurezza me ne rimarrebbe solo una puntata...
Ciao e grazie in anticipo.
Lo strallo si è rotto in alto.
Oltre a darmi del cretino per un certo numero di giorni (mesi)...
Ieri ho poi disarmato l'avvolgifiocco puntando tre drizze a prua. E' il nemo originale, i profili sono riuscito a separarli tutti, con un po' di pazienza e un buon montaggio iniziale (mi sembra ci fosse loctite in tutte le viti, non ci sono stati problemi. Vorrei adesso revisionare i tamburi ma lì le viti mi sembrano molto molto più inchiodate.
Secondo voi è meglio andare in cantiere e disalberare o si riesce comunque bene a rimontare tutto con la barca in acqua? Mi chiedevo anche se ci si fida ad andare in testa d'albero con le drizze puntate a prua ( a questo punto se si sale con una + una di sicurezza me ne rimarrebbe solo una puntata...
Ciao e grazie in anticipo.
