Madinina II
Senior utente
|
Sartiame 'fai da te'?
Ciao ADV,
non vorrei scatenare le ire degli operatori professionali come Sailor13 e Zankipal, faccio solo da ambasciatore (che notoriamente non porta pena).
Come in evidenza su altro 3D sono in fase di cambio e mi stò muovendo per organizzarmi.
Sono andato al cantiere amico dove solitamente faccio carena per capire qualcosa di più in caso decidessi di disalberare per il cambio del sartiame.
La persona mi tranquillizza sulla semplicità della cosa e poi mi dice 'poi vedi tu se fare da solo o chiamare il rigger X o Y. Da principio non capivo, faccio un'altra domanda su altro aspetto e lui rispondendomi alla fine conclude nuovamente con 'poi vedi tu se fare da solo o chiamare il rigger X o Y.
Non capivo la sua affermazione ed alla fine ho chiesto cosa intendesse e mi ha risposto 'beh, puoi prendere tutto il sartiame con te, te lo porti a Milano da chi vuoi, lo fai fare di egual misura e poi vieni qui, lo rimonti e rialberiamo ...lo guardo un pò perplesso, lui capisce la mia perplessità e mi dice...'certo, ma sai quanta gente fa così, sostituire il sartiame non è poi una cosa difficile, solo un minimo di accortezza nel metterlo a punto e nella giusta tensione una volta montato.
Onestamente mi ha spiazzato...non aggiungo miei personali commenti, ma ci tenevo a riportare l'aneddoto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2011 17:18 da Madinina II.)
|
|
| 17-10-2011 16:55 |
|