Mi accingo a fare realizzare un gioco di vele nuovo per il mio Dufour 24 da un velaio locale (buone referenze da più parti).
Non avendo mai acquistato vele nuove, vorrei avere dagli Amici esperti qualche consiglio su cosa chiedere e su cosa porre maggiore attenzione.
Chiarisco subito che si tratta di vele basic, dal costo contenuto, anche considerando l'uso esclusivo nel tempo libero: Randa e genoa in dacron, taglio cross-cut; il genoa è ingarrocciato su uno strallo collegato ad un immagazzinatore (di quest'ultimo parlammo un paio di anni fa con Albert ed altri:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=51393).
Considerando che sul Dufour 24 la randa è di circa 10 mq mentre il genoa è di 15 mq, il velaio mi chiedeva se desideravo un genoa un po' più piccolo. Su questo argomento non ho saputo cosa rispondere; l'unico mio riferimento consiste nel pdf del piano velico previsto per la mia barca originariamente
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Vi chiedo dunque se possa convenire l'adozione di una vela più piccola a prua.
Chiedo inoltre di evidenziare tutti i dettagli rilevanti che potrebbero sfuggire in questa fase.
Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire.