Ciao a tutti, da poco ho acquistato un vecchio flying junior dei cantieri alpa (anticipo che è la mia prima deriva e non ho esperienza nell'ambito) e già all'acquisto il venditore mi ha detto che avrei dovuto sostituire il perno della base d'albero perchè piegato....andando a vedere tutto il sistema base perno non era in ottime condizioni (credo sia stato costruito artigianalmente) e ho pensato così di smontarlo e raddrizzarlo (allego le foto della base e del piede)....osservando poi i sistemi 'base albero' di altre derive simili ho notato che il binario della base è appena più largo del piedino della fusione del piede d'albero, mentre il mio è largo quanto l'albero!!! immagino che questo sia il motivo della flessione del perno!!! Ecco ora il quesito: io vorrei rifare la base, ma non so se il piede dell'albero debba appoggiare solo sul perno (mediante l'apposita scanalatura)o debba appoggiare anche sulle spallette del binari di base e toccarne il fondo con la porzione inferiore del piedino. scusate la banalità della domanda ma non saprei proprio come dimensionarlo!!! grazie a tutti e buon vento!!!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .