05-01-2014, 21:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2014, 22:07 da FRA 21987.)
Girando su sailing anarchy ho visto questa foto della prua di Perpetual Loyal (secondo assoluto alla Rolex Sydney Hobart)
[hide][Immagine: .][/hide]
Quello che mi ha colpito è che usano per le mure dei gennaker/code 0... un paranco 2:1 che sembrerebbe lavori con un moschettone da alpinismo. Secondo voi è effettivamente possibile sostituire tylaska ecc. con qualcosa del genere? mi verrebbe da pensare ad un guadagno in termini economici, ma non credo che su una barca da 100' da regata abbiano problemi di soldi
Anche sugli ultimissimi monotipi VO 65 li ho visti
è famoso l'utilizzo per i barber dei gennaker, però qui, addirittura, sulle drizze?
altrimenti a cosa potrebbero servire? solo come agganci per cime a riposo?
Quello che mi ha colpito è che usano per le mure dei gennaker/code 0... un paranco 2:1 che sembrerebbe lavori con un moschettone da alpinismo. Secondo voi è effettivamente possibile sostituire tylaska ecc. con qualcosa del genere? mi verrebbe da pensare ad un guadagno in termini economici, ma non credo che su una barca da 100' da regata abbiano problemi di soldi

Anche sugli ultimissimi monotipi VO 65 li ho visti
è famoso l'utilizzo per i barber dei gennaker, però qui, addirittura, sulle drizze?
altrimenti a cosa potrebbero servire? solo come agganci per cime a riposo?
HOMO SAPIENS NON URINAT IN VENTUM - https://www.youtube.com/channel/UCsfJiueMjERgCFnc6lSlZpA