Buon pomeriggio
in considerazione del nuovo VPP-ORC 2014 relativo alle vele di prua vantaggioso con LPG minore del 110 % e avendo attualmente in terra per manutenzioni l’albero del mio half-tonner vorrei sapere se è possibile eseguire le seguenti modifiche che mi permetterebbero di armare i fiocchi steccati in sostituzione dei genoa
1) Aumentare la lunghezza della I dagli attuali 10280 ai 10750 mm spostando l’attacco dello strallo di 400 mm per usare solo fiocchi steccati
2) Eliminare il diamante inserendo una normale crocetta in linea allungando le sartie verticali fino alla testa con messa in opera di una coppia di diagonali , contestualmente spostare anche il punto di carico delle volanti in corrispondenza della landa dello strallo di prua
Sezione albero 130x82
RM a 30 ° 47,25 circa
Per maggior chiarezza allego uno disegno non in scala relativo alla modifica che intenderei realizzare
allego anche una foto dell’albero nella parte del diamante ove eventualmente si dovrebbe intervenire
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .