Rispondi 
Precisione del GPS
Autore Messaggio
Willyfan Offline
Amico del forum

Messaggio: #1
Precisione del GPS
Non avevo mai avuto occasione di provare con qualcosa di più o meno serio la precisione dei GPS. L'altro giorno, durante una sosta all'isola dei cavoli (davanti a capo carbonara in Sardegna) quando ho tirato su l'ancora... è arrivata solo la catena! Sono tornato in porto a Villasimisus, e ho guardato la traccia del GPS, rilevando il punto dove c'era un angolo acuto secco, ovvero il punto dove presumibilmente avevo dato ancora. La mattina dopo, con un GPS portatile dove avevo riportato il punto esatto sono tornato con un gommone e un amico sub sul posto. Quando siamo arrivati vicino, ci siamo portati sul punto esatto GPS alla mano, piano piano. Quando ho detto: 'ecco, è esattamente qui' abbiamo buttato l'ancora del gommone. Il mio amico ha fatto la battuta: 'attento a non prendere l'altra ancora!'. tuffato in acqua con una maschera, la mia ancora perduta era a 3 metri dall'altra! Il recupero è stato semplice, ma la precisione del GPS mi ha davvero stupito. Magari invece è solo fortuna?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2011 20:55 da Trixarc.)
26-08-2009 06:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione