Rispondi 
Mi aiutate all'uso del SSB?
Autore Messaggio
stevern Offline
Senior utente

Messaggio: #1
Mi aiutate all'uso del SSB?
STo prendendo confidenza con l'SSB e mi sono letto un pò di istruzioni. L'apparato ricevente non è complicato e me lo sono studiato. Il Software di decodificazione l'ho installato nel mio PC. E'il Seatty. Ho fatto alcune prove,ma la cosa che ancora non riesco è la sintonizzazione che consenta una ottimale ricezione e quindi la scelta migliore della frequenza di utilizzo. Con Seatty compare un profilo del segnale ma non appare nessun picco sul quale posizionare la linea di rifeimento di ottimizzazioje. I suggerimenti fin qui raccolti mi orientano a due stazioni NORTHWORLD E HAMBURG con le rispettive classi di frequenze . I primi esperimenti mi mostrano a video una pagina tutta grigia. Farò altre prove, ma se ci fosse un vostro comnsiglio sarebbe meglio. Ad esempio nella zona che sto navigando (Arcipelago Toscano) quale ferequenza sarebbe consigliabile'. Altre info sono ben accette. Ringrazio tutti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2010 20:55 da Petrel II.)
27-09-2010 19:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione