Buon giorno a tutti, mi stavo cimentando nella sistemazione del pannello dei comandi, luci, frigo etc.. perche' voelvo mettere un po' di ordine e fare in modo che tutti gli interruttori stessero nello stesso pannello (ora sono un po' 'sparsi')
Volevo quindi sositutire gli interruttori, le luci spia, mettendo tutto uguale.
Ora la maggiornaza degli interruttori, delle luci, bussola, luce ancora etcc. sono di tipo 'normale' cioe' hanno solo due contatti che servono ad interrompere il positivo, passando poi il per fusibile.
Ve ne ho invece tre ossia Frigo, presa Faro esterno in pozzetto e Pompa acqua di mare, che invece che due ne hanno invece 3 di contatti.
Ho notato che da
interruttore spento misurando con il tester tra i capi estremi (1 e 3) ho 12,3 volt, e lo stesso voltaggio c'e' lo ho anche tra il 2 ed il 3
Da
interruttore acceso (spia accesa) invece ho tra 1 e 3 sempre 12,3 volt
ma tra il 2 ed il 3 ho 0 volt
...vedere disegno....il + e - rappresentano la posizione dei puntali del tester nella misurazione.(ovviamente)
Adesso mi domando che razza di interrutore possa essere.
Sono rettangolari, con spia interna. e volevo sostituirli con quelli normali a levetta, (per avere tutto il pannello uguale...che sto rifacendo nuovo)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
grazie
maurizio
(Spostata e modificato titolo @Edolo)