08-12-2010, 19:09
Con l'acquisto della barca ho ereditato un vecchio ECO eagle fisheasy st (tipo lo strata 128) che per le mie esigenze basta e avanza... unico neo, i 2 cavi (dati e alimentazione) entrano in pozzetto da un passacavi e rimangono li' ciondoloni, esposti a sole ed intemperie
.
Ovviamente, i connettori in gomma (credo il modello sia BK) sono imporriti e si sbriciolano al solo contatto... ho provato ad ungerli con un po' di vasellina spry, ma le condizioni rimangono critiche... Nuovi in sostituzione non sono riuscito a trovarli, ho trovato solo tutto il blocco trasduttore + cavo, ma oltre al costo folle, preferirei evitare di armeggiare intorno al passascafo.
Sapete se da qualche parte si possono trovare solo i connettori a saldare? Oppure ideee su come aggirare la faccenda con un po' di bricolage?
.Ovviamente, i connettori in gomma (credo il modello sia BK) sono imporriti e si sbriciolano al solo contatto... ho provato ad ungerli con un po' di vasellina spry, ma le condizioni rimangono critiche... Nuovi in sostituzione non sono riuscito a trovarli, ho trovato solo tutto il blocco trasduttore + cavo, ma oltre al costo folle, preferirei evitare di armeggiare intorno al passascafo.
Sapete se da qualche parte si possono trovare solo i connettori a saldare? Oppure ideee su come aggirare la faccenda con un po' di bricolage?