L'indicatore del gasolio è perennemente sullo zero.
Per tentare una riparazione alzo il paiolato e scopro che il collegamento elettrico è del tutto assente.
Ok, per prima cosa dovrò cercare il cavo di collegamento.
Però vorrei anche capire se il misuratore funziona o meno.
Come si fa ?
Per quel che ne so lo strumento non è altro che una resistenza varibale quindi dovrei verificare se si misura una certa tensione tra il dado isolato al centro del misuratore e ... cosa ?
Il serbatoio o la massa della batteria ?
Un'altra domanda, ho cercato di smontare lo strumento svitando le cinque viti che lo tengono serrato al sebatoio ma mentre toglievo le viti sentivo che la parte dove erano fissate stava staccandosi dalla parete inferiore del serbaotio.
Ho quindi temuto che, svitando l'ultima vite, una qualche parte cadesse nel fondo del serbatoio impedendomi successivamente di riavvitare il tutto.
Mi sembrerebbe un po' strano ma, dato che non ho esperienza su queste cose, vi chiedo se posso procedere senza timori o se invece occorre svitare tutta la piastra legata al serbatoio.
Infine, pensate si possibile trovare il ricambio ?
La barca ha vent'anni ... (anche se è mia da meno di due mesi)
buon vento
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .