Ciao a tutti,
ho un problema per niente originale e già visto sul forum: il pilota (raymarine st4000+) mi visualizza un messaggio di errore seatalk.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ho chiaro che il problema in questione è un difetto di comunicazione tra i vari strumenti raymarine, nello specifico il tridata e la stazione del vento raymarine ST60.
Cosa tra l'altro alquanto ovvia, il problema non riguarda solo il pilota ma anche la stazione del vento che indica solo la velocità apparente (lampeggiano i due quadratini a lato della velocità).
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ho controllato le connessioni tra i vari strumenti, ma non ho risolto nulla: i tre sono tra di loro connessi con i cavi seatalk originali della raymarine e più che 'menargliela' un po' avanti e indietro non so che fare.
1)
Che fare?
Altri dubbi che mi vengono osservando come sono connessi gli strumenti sono:
2)il pilota è alimentato due volte. La prima con connessione diretta e la seconda tramite cavo seatalk proveniente dalla stazione del vento.
3)essendo in attesa dell'arrivo del nuovo gps garmin 521 che ho acquistato su ebay engli USA mi chievedo se per interfacciarlo agli strumenti debba collegarlo a due spinotti nmea in +/- del pilota e basta o se debba anche risettare gli strumenti.
Grazie a chi vorrà aiutarmi, so' che è un argomento già discusso ma non ne sono venuto a capo con quanto già detto.
Andrea